mercoledì 27 febbraio 2008

Ecco dove sono arrivata....


il mio R.I.S.S. prosegue!appena ho un po' di tempo ci metto qualche punto, penso a quale filo usare per i punti Smyrna....insomma tutto bene e mi piace molto come iniziativa! Sono indecisa sulla data da ricamarci su.....penserò!!!
Ecco la fotina....

baci
elena

domenica 17 febbraio 2008

R.I.S.S.

cos'è? Una nuova serie televsiva che terrà tutti incollati alla tv nelle prossime settimane???

Non direi proprio, è l'acronimo di "Ricamiamo insieme senza stress", un'iniziativa partita da alcune amiche blogghine che porterà un bel gruppo di ragazze a ricamare lo stesso soggetto su diversi supporti e con diversi colori!!! Mille sfaccettature, tanti colori, su molte tele diverse con mille applicazioni diverse, chi lo farà diventare un quadro, chi un banner.... la curiosità è tanta... il ricamo è molto facile e veloce di esecuzione, il Primitive Heart!!

Sono indecisa cosa farne la stoffa scelta non ha molto margine sopra e sotto forse un centimetro...mannaggia ma mi piaceva tanto come stavano i colori... a si dimenticavo io ho scelto una gamma di arancioni-giallini... andiamo verso il caldo e la bella stagione e così detto fatto ho iniziato!!

Ecco il risultato dopo un pomeriggio di lavoro... sarei andata più avanti se avessi contato bene i punti....ho disfato un be po' di ricamo per riposizionarlo ma io sono fatta così... testarda e matta!! la foto non rende giustizia ma sono le 21...e la luce della lampadina è quel che è!!!



Bacetti Elena

venerdì 15 febbraio 2008

Il mio ingegnere....

eccoci arrivati a questo momento.... un sogno per tutti che è diventato realtà! C'è voluto un bel po', tanta fatica e tanti sacrifici da parte di tutti, ma Stefano si è laureato l'11 febbraio con un bel di 96!! Sono proprio orgogliosa di lui e felice come una pasqua, la felicità ha preso il posto dello stress e finalmente questo obbiettivo importante è stato raggiunto, ora bisogna pensare al futuro che vede un bella carriera all'orizzonte! Due giorni dopo la laurea è già partito per l'Inghilterra dove lavora... ci riposeremo in un altro momento, magari ci concedermo una vacanza al caldo prima o poi! Ora finalmente posso mostrarvi la foto del mio regalo, ha un significato per noi questo quadro...oltre ad essere molto bello dal mio punto di vista, rappresenta una veduta di Venezia, città che noi amiamo veramente tanto, il primo fine settimana da soli è stato li', il mio regalo del primo Natale passato assieme, come dice la dedica che ho messo nel retro del quadro quella città per noi è magica!

Un grazie a tutti gli amici che si sono ricordati della giornata....

Ora lo posso dire sono la fidanzata di un ingegnere!!!!!!!!!!!


Elena

venerdì 8 febbraio 2008

Calendario....



Buon giorno a tutti, avevo qualche minuto prima di andare al lavoro ed ho ben pensato di mettere la foto di questo ricamo che ho iniziato qualche giorno fa... procede bene e velocemente....l'idea è partita da Monica che già lo sta realizzando... io non sapevo quale supporto usare poi nella mia borsa piena di stoffe e bordi vari ho trovato questo bordo di lino preso a Vicenza in ottobre e così detto fatto ho iniziato il ricamo... poi bisognerà trovare un bel appendino ma credo di averlo già e appendenderlo nella mia cameretta!!!


L'idea che poi mi è venuta nel mentre ricamavo è quella di applicare qualcosa a tema su ogni mese, un bottoncino o charms... magari usare una perlina per l'occhio del pupazzo... vediamo se trovo tutto!!!!

baci elena

lunedì 4 febbraio 2008

Un regalino per una signorina speciale!!

Lo so...sono veramente un cattiva blogghina!!! Ma è stato un mese pesante, dopo le feste pensavo andasse meglio tutto, ritrovassi il tempo per le mie passioni ma non è stato così, sarà il lavoro che comincia a starmi stretto, sarà che tutto cambia ma non avevo tempo di scrivere e non sapevo cosa scrivere!
Ho ricamato ma non potevo mostrare nulla, dovete avere pazienza ancora una settimana e vi mostrerò il mio regalo per la laurea di Stefano...intanto devo fare gli auguri....mooolto in ritardo a Francy e ancora più in ritardo alla Barbara de Roma...due ragazze speciali che hanno compiuto gli anni a fine gennaio!!!

Oggi sono ritornata alla mia scuola d'inglese, devo ricominciare il mio corso che sennò va sprecato e non è giusto, dovrò organizzarmi con il lavoro e tutto il resto ma devo farlo per me e il mio futuro, ieri nelle mille telefonate fatte con Ste, oggi è partito per l'Inghilterra, gli ho promesso che finivo il corso e così oggi sono andata parlare con la mia tutor e da domani riprendo le lezioni!!!


Ritorniamo al post....ho saputo che la mia bellissima nipotina Veronica questo carnevale si vestirà da Ih-Oh, simpatico asinello di pezza amico di Winnie the Pooh, così mi sono messa all'opera e le ho confezionato questa borsina con il suo personaggio preferito....io sono una fanatica di Pimpi e Winnie.

Sono contenta del risultato, più vado avanti più miglioro la tecnica e con tanti piccoli accorgimenti presi tutto risulta più bello!! Brava Elena.... nei prossimi giorni spedisco il mio regalo all'amica segreta per lo scambio cuore organizzato da Barbara...e poi quando arriva posterò le foto!!!

Scappo al lavoro...un bacio a tutti!