martedì 25 settembre 2007

Finalmente lavoro!!!


Alla faccia di chi mi vuole male, di chi mi ha fatto passare un periodo di ....., ho rasentato la depressione, avevo la nausea a passare per certe vie, ritrovarmi senza uno straccio di lavoro da un giorno all'altro!!!

Finalmente ho un lavoro che mi piace veramente un sacco!!

Io sono nata chiaccherando e questo mio dono soprattutto durante la scuola mi ha portato ad avere un sacco di note sul diario, ora questa mia dote naturale può aver sfogo!!
Lavoro in una pasticceria (mi rifaccio gli occhi ogni giorni con mille paste diverse!!!), servo i clienti e ci scambio 4 parole, ho un sorriso sempre stampato sulla faccia!!!
Devo portare a termine i miei compiti, tutto deve essere pulito e in ordine, ma sono io a decidere la tempistica, non devo aspettare più inutilmente ore che qualcuno si svegli e mi dica cosa fare o si ricordi della mia esistenza e mi faccia una telefonata per dirmi magari di andare via!! Ho i miei orari e vengono rispettati finalmente!!
Guadagnerò qualcosa di meno, mi stancherò fisicamente (stare in piedi per delle ore non è proprio una passeggiata!!) ma almeno il mio cervello non deve farsi delle paranoie se quello o quell'altro (leggi capo, vice o colleghi) hanno la luna storta e me li devo subire!!!
Alla sera arrivo distrutta ma almeno so che con 8 ore di sonno (e da quando lavoro qui mi addormento come un sasso, prima passavo le ore a pensare a cosa sarebbe successo il giorno dopo) il mio corpo ritorna fresco e pimpante, invece per far riposare un cervello, distendere i nervi e far passare la gastrite ci mettevo moooooolto di più!!!!


Un bacione grande!

Se qualcuno si è riconosciuto nella descrizione fatta....non me frega niente.....oramai fa parte del mio PASSATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elena

5 commenti:

patti ha detto...

Brava Elena!
Hai tutta la mia simpatia!
Ti auguro che ogni giorno sia dolce e colorato come i pasticcini che servi, e agli ex colleghi, capo ecc... una bella torta in faccia!!
Patti

Monica ha detto...

Per fortuna non mi sono riconosciuta nel post ;P....lo sai che sono felicisssima per te e mi raccomando i pasticcini guardali soltanto!!!
baci
monica

Barbara ha detto...

Mi ripeto ma ti faccio le mie congratulazioni.
Non è sempre facile svegliarsi la mattina ed essere felici perchè si andrà a lavorare in un posto che piace.Lo sai che te lo dico per esperienza personale perchè sta capitantdo anche a me.
Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao Elena, sono sicura che lasciare il vecchio lavoro è stata una fortuna.....negli uffici ci si logora e basta, ora vorrei vederti, felice e sorridente tra i pasticcini!!!! Un bacio.
Gulatalpina

Anonimo ha detto...

Sono davvero felice per te! E mai come in questo periodo capisco come ti sentivi... perchè è quello che provo io...
Bacini!