
Mi sono pure sciolta ed ho conversato con i coinquilini di casa, tutti simpatici e pronti ad una battuta e poi principalmente ho passato delle bellissime giornate con Stefano, quanto mi mancava, adoro passeggiare con lui mano nella mano, curiosare nei negozi, fare shopping, guardarlo e vedere nei suoi occhi riflessa la mia felicità e sentire la sua presenza al mio fianco che mi trasmette la forza di andare avanti e lottare per essere migliore e costruire il nostro futuro, sembra sempre il primo giorno ed è sempre triste lasciarlo e andare via.
Sono state giornate di sole pazzesche, cielo terso, qualche nuvoletta di pioggerellina che fa British ma mai freddo come mi aspettavo viste le previsioni, siamo stati a Londra, fatto i turisti ed evitato di parlare in italiano visto che già molti lo facevano.
Siamo stati da Hamleys, il più grande toy shop che abbia mai visto, immenso...5 piani divisi per categorie e li non potevamo non fare delle foto ricordo...
Stefano con una delle sue grandi passioni...la luna


La visita di Londra è continuata a Camden Town, quartieri alternativo di Londra, ora molto turistico, noi pensavamo d trovare un mercato dell'usato con magari articoli vintage o particolare, invece è molto commerciale, bello da vedere ma troppo turistico.
Ci sono negozi per punk, metallari, dark, abbiamo pranzato in un baracchino che vendeva specialità turche, delle simpatiche signore ti preparavano sotto i tuoi occhi la pita che poi il figlio procedeva a farcire con carne e verdure....era pieno di baracchini con specialità di tutto il mondo: africane, indiane, cinesi, giapponesi, turche, sudamericane, italiane (l'immancabile piadina)....la famosa multietinicità che mi è piaciuta molto....

Sulla via del ritorno siamo passati per St. James Park e riposati su delle simpatiche sdraio che per 1.5£ puoi occupare per 2 ore...alla fine siamo sbucati su Buckingham Palace e lì foto di rito....

I giorni seguenti siamo rimasti sempre al paesello, che è una miniera per gli acquisti.... i negozianti mi ricordano con tanto affetto, me e la mia credit card... più lei!!!
Una mattina ci siamo concessi una vera English breakfast...deliziosa ma per noi è un pranzo...verso le 12.30 ci siamo presentati al Purple dog, un pub molto caratteristico di Colchester... il piatto conteneva:
- 1 uovo all'occhio di bue
- fagioli in umido con una salsina strepitosa
- 2 bastoncini fritti di cipolle e patate
- 3 fette di bacon
- 3 salsicce
- 2 fette di pane leggermente tostate con burro
in abbinato una tazza di caffè......lo chiamano caffè ma poco ci assomiglia!! Le prove nella foto qui sotto....abbiamo mangiato tutto!! Era veramente buono....poi capisco perché non hanno l'usanza di fare un pranzo come dio comanda...si strafogano con queste cose!!!


Novità la prossima settimana.... bisogna aspettare ancora un po'!!!!!
Baci ele
8 commenti:
Con che coraggio sei riuscita a tornare? Se ci andassi non so se tornerei....
ciao elena... che bella londra, anch'io c'ho lasciato un pezzettino di cuore... anche se ero là per studio e non tanto per piacere... comunque erano giorni spensierati... un bacio, veronica.
Ciaoooo!! E' un piacere vederti e fare la tua conoscenza anche visiva ^__^ Un saluto !!!!
Wow che bel viaggio... mi hai fatto venir voglia di fare la valigia e partire...
Bacione
Francy
Favolosa ! con la coroncina sembri proprio di casa reale!!
;.))
Patti
Che dirti? Tanta sana invidia!
che meraviglia la colazione inglese :-D prima o poi dovrò fare questa esperienza!!!
Ciao Elena
hai aderito al mio PIF, sono contenta, mi mandi il tuo indirizzo che appena ho tempo preparo e ti spedisco qualcosina fatta con le mie "manine"? Ti aggiungo ai miei preferiti.
Bellissime le foto,e tu sei super con la coroncina in testa!
Mia mail: mery_bi@libero.it
Ciao
Lilia
Posta un commento