giovedì 12 luglio 2007

assenza giustificata

sono appena uscita da un vortice di paura e rabbia....ma ne sono uscita!!!

Lunedì 9 luglio un hacker mi ha cambiato la password ed è entrato nel mio account di posta e in quello ebay!!!
Terrore più assoluto perchè non riuscivo ad entrare nella mia casella di posta, pensavo che tutte le mie email e i miei contatti ero andati persi!!!ero a terra, piangevo come una bambina, 6 anni della mia esistenza erano stati rubati!!
Hot mail era la mia casella principale, avevo email di tutti gli amici, le prime email del mio ragazzo di quando tre anni fa avevamo iniziato la nostra storia.......
Sono stati due giorni da incubo, oramai cercavo di non pensarci, avevo contattato Microsoft per vedere se potevano aiutarmi me sinceramente ci credevo poco...ma ieri mi hanno mandato la procedura per resettare la pw e così nella tarda mattinata di ieri sono rientrata finalmente nel mio account!!!
Ero al settimo cielo fino a quando non ho visto la posta..........tutto era scritto in cinese e c'erano delle email di contatti ebay che volevano avere notizie di un pc che questo hacker di ...... voleva vendere!!!!!!!!!!!
Non sapevo cosa fare, il panico mi ha assalita, non capivo più nulla, dopo aver paralato con Stefano via cell, il quale cercava di consolarmi e calmarmi, ho bloccato la mia carta di credito, ho chimato la banca per sapere se era stata usata dal pezzo di .....!!per fortuna no, non aveva fatto movimenti con la mia carta e gentilemente il vice-direttore della mia filiale mi ha consigliato di fare la denuncia on line alla Polizia Postale e così ieri l'ho fatta!

Questa mattina mi sono recata presso i loro uffici per ufficializzare la denuncia, ho trovato un agente molto gentile e simpatico (pure giovane!) che mi ha tranquilizzata e mi ha dato dei consigli su come proteggere il pc!

Insomma se becco un hacker per strada mentre guido...............lo investo!!!

GRAZIE

POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI

un baciotto a tutti Elena

8 commenti:

francesca ha detto...

ohhh :O
ho sentito parlare di queste storie ma credevo fossero cose "lontane", che non potessero succedere proprio a me...e invece!
bhe dai...l'importante è che tu sia riuscita a sistemare tutto!
comunque piacere...io sono Francesca...sono passata di qui per caso, ma mi è piaciuto quello che ho trovato!
a presto!
Fra

Elena ha detto...

Grazie Fra per la visita, anch'io fino a domenica pensavo che nulla poteva accedere alla mia email....poi tutto ha cominciato ad accadere e spero ora sia finita!!
un saluto a presto
Elena

Denise ha detto...

Che incubo!!!! Ma non sei la prima a cui capita, e purtroppo non sarai nemmeno l'ultima...adesso vado ad aggiornare tutti gli antivirus, antispam, antispy che ho nel computer :))))
Denise

*Federica* ha detto...

oh signore.... nn pensavo neanch'io potessero capitare ste cose.. o meglio si.. si sentono in giro ma quando capitano ad amiche o cmq persone che conosci.. è uno shock. O mamma mia poverina.. ma alla fine sei riuscita a riavere le tue mail o no? Ma non è che ci puoi dare nche a noi dei consigli che ti ha dato il poliziotto? perchè io cerco di tenere aggiornati antivirus e antispyware ma nn lo so se basta :((( baciotti e un babraccio consolatorio.. fede

Elena ha detto...

si per fortuna ho riavuto tutto, contatti e email!Io avevo un antivirus gratuito e me ne ha consigliato un altro "avast" e un firewall che si chiama "zonealarm".
speriamo bene
elena

m.daniela ha detto...

Bentornata! maria daniela da Roma!

sugarmountain ha detto...

E io ti dico grazie per aver messo il link della Polizia Postale...
Spero che non mi serva mai... :-)))

E poi volevo anche dirti che la borsa con l'angioletto appliquè è un amore, che il delfino che hai ricamato sulla polo di tuo fratello è trooppo tenero, e sono tanto curiosa di vedere cosa confezionaeri conle stoffine nuove... :-)))

Rimango sintonizzata !!!! Ciao !
Antonella -Sugarmountain

Anonimo ha detto...

Mi dispiace moltissimo, meno male sei riuscita a sistemare tutto, mio marito è ossessionato dagli aker, ma ciò non toglie che ci hanno clonato ben tre carte di credito togliendoci tutto il credtito, ma si è risolto tutto per il meglio anche per noi, il tuo blog è vermante bello brava.
Bacioni Cristina