domenica 1 luglio 2007

Pensieri fatti con il cuore

Molti mi chiedono perché faccia tutte queste cose, decoupage, punto croce....intanto perché mi riempiono la giornata, essendo senza lavoro da tre mesi non per mia volontà, mi danno molte volte la forza di pensare positivo e non rattristarmi troppo ma soprattutto adoro vedere il sorriso degli altri quando ricevono uno dei miei pensieri.


La persona che più mi ha commosso e più mi piaceva omaggiare di qualcosa era nonna Matilde, la nonna del mio ragazzo, una persona stupenda con i suoi pregi e i suoi difetti ma vera fino al midollo.

Era felice quando le portavo qualcosa, mi chiedeva come lo avevo fatto (da giovane lei era un'ottima sarta), si complimentava e poi lo metteva in bella mostra a casa e non perdeva occasione se arrivava qualcuno di farlo ammirare...era una nuova nonna che mi ha resa nipote dopo tanti anni e per questo non potrò mai dimenticarla. ora che non c'è più lei entra sempre nei nostri discorsi per tutte le sue battute divertenti e la sua presenza è sempre associata a un sorriso e sono sicura che ci proteggerà sempre da ovunque si trovi!

Avevo iniziato il post con l'intento di mostrarvi le cose fatte per le mie nipotine, perché io ne ho due, sono la le mie due gioie:
Veronica che vive a Roma e il prossimo 12 luglio compie 10 mesi

e la piccola Irene che il 10 luglio invece compie un mese! (le foto con Irene arriveranno al più presto)


Sapere della nascita di Veronica mi ha fatto veramente molto piacere, era la prima nipotina e per lei ho pensato di fare la mia prima grande impresa: il metro !
Per finirlo tutto ho impiegato 9 mesi, un mese per decidere cosa fare e 8 per ricamarlo.
il risultato mi è piaciuto molto!
assemblarlo è stata la mia prima esperienza con la macchina da cucire, da testarda quale sono non volevo l'aiuto di mia mamma, lei non doveva toccare la macchina da cucire ma la sua presenza al mio fianco è stata magica; la sua faccia, quando finito tutto mi sono accasciata sulla sedia esausta, è stata la più grande soddisfazione!!




Per il suo battesimo invece le ho confezionato un quadretto che mi aveva colpito molto, mi piacevano molto i colori presenti nello schema e come sfumavano all'interno della frase!!

La mia mamma invece che è una maestra nell'arte dell'uncinetto ha confezionato questa splendida copertina in lana!!











Poi questa piccola cornice fatta con la tecnica del country (che devo migliorare assolutamente!!)







e poi magari la zia Elena ha già pronto qualcosa per la piccola Veronica....



Ad ottobre dello scorso anno abbiamo avuto la splendida notizia dell'arrivo di Irene, tanta emozione per come mi è stato comunicato (credo che non mi scorderò mai quel sabato 28 ottobre 2006)...una gravidanza che tutti abbiamo vissuto...finalmente domenica 10 giugno è nata la piccoletta, ero al settimo cielo e le ore ad aspettare fuori dalla sala parto sono state veramente indimenticabili, le espressioni delle nonne, gli amici in trepidante attesa, io che camminavo avanti e indietro come un'ossessa!!!alle 23.30 finalmente l'abbiamo vista, con i suoi occhioni, famelica come non mai!!La mamma e anche il papà stanchi ma felici...


Ma ritorniamo a quei nove mesi che hanno preceduto tutto....intanto per vedere le facce di tutte e due le famiglie all'annuncio di questa nascita ho saltato la gita alla fiera di Vicenza con le mitiche ricamine...il mio conto in banca ha tirato un sospiro di sollievo...

Passiamo al sodo..per la piccoletta ho deciso da subito che avrei fatto una copertina con ricamo applicato e così questo è stato il risultato :ora fa caldo per usarla ma sicuramente con l'autunno verrà messa nella sua culla !!!










Poi questo orologio con la tecnica del country painting.





E poi la coccarda per la sua nascita!!Molto semplice ma allo stesso tempo speciale, perchè una uguale non esiste come la piccola Irene!








Ci sarebbe ancora un appendino a forma d'orso che però non trovo e poi il pannello di winnie the pooh che non ho ancora fotografato!! Insomma sono una pazza scatenata quando si tratta di fare qualcosa per qualcuno che amo!!!
Ora chiudo questo post perché credo di aver superato il limite della vostra sopportazione!! Perdono!!!


Un abbraccio a tutti!!Elena

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuta Nanà :-))))
Bellissimi i tuoi lavori!
Puntini

Elena ha detto...

grazie Paola, molto gentile!!!
un saluto
elena

Unknown ha detto...

Sono superbellissime le cose che fai, brava!!!
(io intanto questo weekend ho usato il portapenne da viaggio, così finalmente non perdo la gomma nella borsa e non mi si smonta la matita ;) )

Elena ha detto...

Sono molto contenta, speravo infatti tanto che ti fosse utile!!!
:))

*Federica* ha detto...

ciao nanà benvenutissima enl mondo blog!!! ho letto il post nel blog di Monicae sono corsa qui^__^ .....ma tu sei per caso la nanà che ha lasciato qualche commento nel moi blog in passato ? (commenti bellissimi tral'altro)???? se si sono felicissima di conscerti finalmente, se no, sono felicissima di ocnoscerti ugualmente :))) baciottoni fede
ps anch'io diventerò pseudo zia (nel senso che la bimba è dia mia cugina ma siamo cresciute come sorelle) a ottobre e sto già macinando la testa con idee e ideuzzue ... grazie per gli spunti ^__^

bacioni fede

Elena ha detto...

Si sono io, è un piacere grandissimo per me!!
prendi pure ispirazione sarà per me un onore!!!
a presto
Elena

Elena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sugarmountain ha detto...

Ciao zia Nanà!
Sono andata a fare una visitina a Monica e ho visto che parlava di te... Siccome sono curiosa come una scimmia, sono subito venuta a farti visita...:-)
Complimenti per i tuoi lavori... anche tu non stai mai ferma, eh? E poi riesci a spaziare molto... (dal ricamo, al cucito, al country painting...)
Bravissima!
Un abbraccio
Antonella Sugarmountain

p.s. Vero che la metterai una foto della piccola Irene? :-)

Elena ha detto...

Certo prometto di metterla, solo che ognuno ha qualche foto e di mie con lei ne ho una!!prevvederò al pù presto!!
Ti aggiungo fra i miei link!!!
grazie per la visita

elena